DEVO INCASTRARE UN G4 NELLE RETE...

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda MOROSITAS75 » lun gen 21, 2002 5:04 pm

non so da dove cominciare...prima cosa SALVE! Adesso che ho salutato espono il mio problemone: ho da poco un g4 com mac os 9 su (da premettere che ho sempre usato win e ora in versione xp). Dovrei mettere in rete il mio pc di casa con il mac in ufficio ( a 40 mt da casa) e renderli entrambi client e server allo stesso tempo. inoltre vorrei cercare di metterli in rete non attraverso eb, ma semplicemente tramite linea telefonica, magari che ad impulso si accendano da soli (mi hanno detto che si può fare...ma su mac non so neanche dove vedere!, anche se cmq ci sarebbe l'ulteriore problema di una linea isdn con stesso nr da entrambe le parti...uffff, che fatica che sto facendo! Mi dicevano di sw tipo pc-anywhere per pc...ma su xp è incompatibile, o di carbon copy....mah! insomma ditemi voi di che morte devo morire....almeno mi preparo la tomba! ;D
grazie da un novellinisso mac-utente che nn diventerà mai sistemista di rete!
bax,
Alex
MOROSITAS75
New Entry

Messaggioda Antonio » mar gen 22, 2002 4:32 pm

Ciao, la tua domanda è abbastanza ingarbugliata, quello che vorrei spiegassi con chiarezza è ciò che ti serve fare.... anche perchè non tutto quello che hai chiesto sembra fattibile così come tu vorresti....

In attesa di chiarimenti ti saluto con affetto.

Antonio
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda ugo » mar gen 22, 2002 8:25 pm

Non sono un esperto ma forse ce la farebbe una connessione senza fili tipo Airport ?
Vedi su http://www.apple.it
saluti
ugo
ilMac.net Friend

Torna a ilMacEdonia