Tigri, mele che suonano, iFon che non asciugano i capelli...

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Tigri, mele che suonano, iFon che non asciugano i capelli...

Messaggioda mantaray » gio ago 04, 2011 1:30 pm

Ellappeppa da quanto non bazzico sul forum... Saranno passati... Boh... Speriamo che ci sia ancora qualcuno della vecchia stirpe che si ricordi di me...

In alternativa: un saluto a tutti quanti!!!

Ecco qui il mio quesito: ho un eMac (si, tra poco diventa d'epoca...) bianco, bello, funzionante, come nuovo, mai pista!!!
Il primo up che gli ho fatto è stato un banchetto di RAM e Tiger.
Tutto ok, funziona, nessun problema!!!

Unica pecca: arrivato alla frutta per quello che riguarda gli aggiornamenti, potrei buttare via l'opzione "aggiorna software", ma non mi posso lamentare veramente di niente, anzi, ultimamente stavo cercando di imparare a usare automator...

Vi scrivo dal mio iPhone 3GS collegato wi-fi... Indovinate un po': il firmware è un po' vecchio... Anche perché per aggiornarlo alle time versioni, dovrei aggiornare iTunes, che peró non di aggiorna per il tigrotto...

Domanda: uso il Mac per aggiornare la libreria musicale dell'iPhone (importo ogni vd che mi compro, e fin'ora siamo a circa 140...), scaricare le foto falla mia d80 e andare su internet. Un uso praticamente limitatissimo delle risorse, a causa del fatto che esco al mattino e torno alla sera a casa.
Ho la possibilità di installare sopra al mio vecchio monolite bianco, un micio più giovane per poter riuscire ad aggiornare l'os dell'iphone??? Certo, l'idea di comprare in Mac nuovo mi gira per la testa, ma al momento ho altre spese da affrontare... Magari il prossimo anno...
Manta Ray.

"Chissà se là fuori
c'è qualcuno in grado di ascoltare
ciò che hai dentro."
mantaray
ilMac.net Lover

Re: Tigri, mele che suonano, iFon che non asciugano i capell

Messaggioda XFox » lun ago 15, 2011 5:10 pm

Ohh ciao mantaray,
la mia memoria è un po' corta così non ti so dire se eravamo parte della stessa "vecchia guardia", ma anch'io bazzicavo questo forum qualche anno fa! :)
Riguardo al tuo quesito, la risposta dipende dalla generazione e dal modello esatto di eMac che possiedi. Sono uscite 5 generazioni di eMac, ognuna in 2 o 3 modelli differenti, alcuni dei quali possono montare Leopard mentre altri si fermano a Tiger.
Per scoprire qual è il tuo modello la cosa più semplice è utilizzare Mactracker.
Scarica da qui la versione per Tiger (l'ultima è compatibile sono con Leopard) e, se sei fortunato, nella sezione "This Mac" dell'applicazione ti ritroverai il modello di Mac in uso. Fai doppio click sul modello e nella sezione Software della scheda, alla voce Maximum OS ci sarà scritta la versione massima di Mac OS X che può montare.
Facci sapere! :)
XFox
Evangelista Mac

Re: Tigri, mele che suonano, iFon che non asciugano i capell

Messaggioda mantaray » lun set 12, 2011 5:43 pm

Ciao!!!
No, direi che apparteniamo a 2 generazioni diverse della vecchia guardia del sito... io c'èero ai tempi di gottorosso, samoa, palmy, teo, ridergian e... boh, su due piedi non me ne vengono di nuovi, e manco ora che mi sono seduto sulla sedia a 6 ruote da ufficio...

ad ogni modo...

qualcosa non ha funzionato nelle notifiche del forum, perché solo oggi mi è arrivata la notifica della risposta...

ora sono in ufficio con il mio piccolo winzozz, appena arrivo a casa scarico e controllo, così almeno ti so dire qualcosa di più...

;D
Manta Ray.

"Chissà se là fuori
c'è qualcuno in grado di ascoltare
ciò che hai dentro."
mantaray
ilMac.net Lover

Torna a ilMacEdonia