Reinstallare Snow Leopard

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Reinstallare Snow Leopard

Messaggioda aqualung » mer mar 24, 2010 10:04 am

Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi.
Ho installato Snow Leopard sul mio macbook intel come aggiornamento da Tiger. Tutto splendidamente finche' - per motivo di installazione di plugin video su Safari per visualizzare ad esempio i video di tv/repubblica.it ( operazione fallita peraltro), ho tolto il nuovo player di QuickTime con la nuova icona, nativo in Snow Leo. Ho installato la versione 7, ma vorrei ritornare all'originale. Devo reinstallare tutto il OS Snow da dvd di aggiornamento. Riscrive tutto sul precedente e mi reinstalla il nuovo QuickTIme?
grazie.
Macbook Intel Core Duo 1,8 ghz. 13.3"- Hd. 160gb- Ram 2gb-Airport
Ipod click-wheel 3 gen. 20 gb.
Ipod Nano 3 gen. 4gb.
aqualung
Evangelista Mac

Re: Reinstallare Snow Leopard

Messaggioda NUMAC » gio mar 25, 2010 10:56 am

Ciao aqualung.
Se vuoi reinstallare Snow Leopard potresti avvalerti di Utility Disco per formattare l'Hard Disk del tuo MacBook (cosi perderai tutti i tuoi dati, quindi fai prima dei BackUp)
Basta che inserisci il disco di Snow Leopard e prima di partire con l'installazione vai su Utility Disco.
Scegli l'opzione di formattazione che secondo te è più opportuna ( ma credo che basti quella che scrive degli zeri su tutto l'hard Disk).
Dopodiche puoi partire con l'installazione completa che comprende Quick Time X.

Quello che mi chiedo io è perchè non provi a reinstallare solo Quick Time X usando un software come Pacifist?
Pacifist (in teoria) ti dovrebbe permettere di estrarre il package dell'installazione di ogni app contenuta nel disco di Snow Leopard..
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Torna a ilMacEdonia