ichat e AIM, help!

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

ichat e AIM, help!

Messaggioda Cinzia » lun mar 01, 2010 12:33 am

ahem... salve a tutti! :D manco da un bel pò... magari qualcuno si ricorda di me... o magari no...
comunque, dopo un bel pò di tempo (non mi ricordo nemmeno più quanto, forse anni) ho tentato di usare ichat, ed ho scoperto di essermi totalmente rimbambita! o forse è proprio ichat che non va.
ho la versione 5.0.1 e snow leopard installato da una settimana, ho aperto un nuovo account aim e l'ho configurato, credo, nel modo corretto su ichat. allora perchè non riesco ad entrare in nessuna room? ma le vecchie chat room esistono ancora? la cara vecchia stanza ilmac c'è o no? continua a uscirmi un messaggio che parla di un errore del servizio aim, ma non c'è nessun codice errore.
mi sento così vecchia e rimbambita... :oops:
Pianeta pieno al 98%.
Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)
Cinzia
Evangelista Mac

Re: ichat e AIM, help!

Messaggioda NUMAC » mar mar 02, 2010 11:56 am

Ciao Cinzia..
Non sentirti vecchia o rimbambita perchè il tuo Mac ti da uno stupido errore!!
Io penso che tu sia abbastanza sveglia visto che sei riuscita a ricrearti un account aim e a configurarlo correttamente su iChat..
Passiamo al problema della chat room: non so dirti se le vecchie stanze di cui tu parli esistano ancora o meno.
Riesci a mettere uno screenshot della finestra dell'errore cosi magari qualcuno ci dà una mano a risolvere l'inghippo?
Io da parte mia uso poco iChat ma vedrò di fare una prova per vedere se la chatroom de ilMac.net sia ancora attiva

Ps. Ho tentato l'accesso alla chatroom di ilmac ma mi ha dato questo errore... è uguale al tuo?? ( ho letto cmq che anche altri utenti hanno avuto dei problemi di questo genere )

Immagine

Non mi resta che sperare che intervenga qualcuno a darci una mano!!
Saluti da Daniele.
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Messaggioda NUMAC » mar mar 02, 2010 12:08 pm

Ecccomi qua di nuovo.. non so se sia questa la soluzione: ho provato a digitare ilMac con la M maiuscola mentre prima avevo messo tutto minuscolo
e magia!! sono entrato nella chatroom de ilMac.net :D
Spero che sia dipeso tutto da questo banale errore di carattere anche nel tuo caso
e che anche tu presto possa rientrare nella stanza e trovare qualcuno con cui scambiare dei momenti piacevoli..

Facci sapere!!
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Messaggioda Cinzia » mar mar 02, 2010 5:12 pm

ciao numac e grazie per l'interesse. l'errore era proprio quello. ho provato a ridigitare con la m maiuscola ma niente. ieri più o meno a quest'ora qualche stanza funzionava, oggi pure, ma quella di ilmac non va proprio. comunque non c'è mai nessuno... alla fine penso sia un problema di aim, e non della mia configurazione.
ma cosa mi sono persa in questi anni?? :o ho fatto un giro ed ho scoperto che ora c'è jabber, google talk e non mi ricordo che altro. io ero abituata col mio vecchio ichat 2.0 e aim, e basta!! se avessi tempo come una volta approfondirei, ma devo andare a lavorare ](*,) e mi rimane appena il tempo per dormire.
grazie ancora :D
Pianeta pieno al 98%.
Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)
Cinzia
Evangelista Mac

Torna a ilMacEdonia