da Tiger a Snow Leopard

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Re: da Tiger a Snow Leopard

Messaggioda fluid » mer set 02, 2009 6:08 pm

no è sempre uguale, al inizio l'ho pensato anche io, la differenza sta nel fatto che i produtorri di HD calcolano 1KB = 1000 Bytes, mentre con il sistema binario che usava anche apple un 1KB è 1024 Byte.
Per cui la differenza attuale è che apple adotta il sistema dei produttori e le due cifre sono diventati simuli, è come per essere chiare pesare la stessa cosa in grammi o libre, il risultato numerico è diverso ma il peso è lo stesso, apple è passata dai grammi alle libbre...
Resta che leopard mi ha liberato 4GB di spazio, effettivi, ci sono un paio di pecche come per esempio le limitate possibilità di esportazione che ha il nuovo quicktime, ma in realtà prima i vantaggi era legati alla versione pro, e secondo me la mancanza del supporto per gli mkv...ho dovuto reistallare menu meters e little snich per il resto tutto bene...con grande utilità per exposè utilizzabile direttamente dal dock
fluid
ilMac.net Friend

Precedente

Torna a ilMacEdonia