iMAC non si accende.........!

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda sky100 » lun gen 14, 2002 11:24 pm

problema: ho lasciato il mio 400 dvd fragola non collegato alla presa di corrente per due mesi ,quando ho provato a riaccenderlo non ha dato segni di vita,ho rimosso la batteria al litio da 3,6 volt del clock e dopo averla misurata con il multimetro e visto che era scarica la ho sostituita con una nuova ,ma ancora niente...ho anche verificato il cavo di alimentazione e anche che il fusibile interno sulla scheda dell` alimentatore e` integro ...cosa mi suggerite
grazie........sab
sky100
New Entry

Messaggioda Antonio » mar gen 15, 2002 11:07 am

Dunque..... mi sembra tu abbia fatto tutte le prove possibili..... così all'impronta non mi viene nulla da suggerirti.

Intanto ho girato l'email a Roberto, il mio fidato centro di assistenza, affinchè mi dia un consiglio.
Non succede nulla quando accendi ilmac? Nessun rumore, nulla?

Fammi sapere.
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda Ospite » mar gen 15, 2002 11:12 am

lo hai lasciato al freddo in una stanza non dico umida ma quantomeno molto piu' fredda del resto della casa?
se la risposta e' affermativa, considera l'ipotesi di metterlo a temperatura per un po', tipo un'oretta, poi riprova ad accenderlo...
a volte mi e' capitato qualcosa di simile il lunedi' in ufficio quando, tornando dopo il week end, il termo era rimasto molto piu' basso e le stampanti laser segnalavano errori in stampa.
Ospite

Messaggioda sayan » mer gen 16, 2002 12:40 pm

Potebbe essere l'alimentatore. Mi è successo.
Ciao
sayan
New Entry

Messaggioda Rider » dom gen 20, 2002 5:42 pm

Mi e' capitata la stessa cosa facendo dei test con le SDRAM, se il modello non era gradito l'iMac non si accendeva.

Magari ti si e' rotta una scheda ...

... Good Luck
Rider

Messaggioda ugo » lun gen 21, 2002 8:54 pm

Anche io una sera per cambiare la batteria tampone (che si scarica spesso) sul mio iMac 400 DVD ho avuto problemi, tanto che pensavo fosse partita la RAM (mi dava un suono con eco all'inizio invece della solita chitarra)... ho tentato un po' di volte a togliere/rimettere i due banchi di ram (da 64 mB l'uno) ma poi, ad un tratto è andato...
spero che il tuo problema si risolva
incrocio le dita

ciao
ugo
ilMac.net Friend

Messaggioda Antonio » mar gen 22, 2002 1:41 pm

Un ulteriore prova da fare è questa, avviare l' iMac senza alcuna periferica collegata...
so che sembra strano, ma a volte il bus USB da problemi.

Buona l'idea di togliere il banco RAM per fare un'ulteriore prova.

Facci sapere se hai novità, altrimenti posso solo suggerirti qualche buon centro di riparazione.

Antonio
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda Catullo » mar gen 22, 2002 5:33 pm

Potrebbe essere la scheda grafica che  partita. Quando la mia si  fritta il computer non dava pi alcun segno di vita. Naturalmente pu˜ benissimo essere un problema meno serio. Speriamo.

C.
Catullo
New Entry

Torna a ilMacEdonia