da MacLife » mar mag 19, 2009 10:48 am
Se non utilizzi l'alta definizione, anche se il tuo pannello lo supporta, io ti consiglio di collegare il mac mini alla porta vga del monitor. Le ho provate tutte con il mio plasma full hd (dvi-vga / dvi-hdmi ) e se non ricordo male ho settato 1280x .... ma dovrei controllare bene e molto dipende dalla disponibilità del tuo pannello. Sta di fatto che, a parte sky che non è collegato al mac, l'utilizzo di materiale dvd che non è ad alta risoluzione e la navigazione nei menù come pure l'accesso ai browser è decisamente ottima e godibile agli occhi (i caratteri non sono nanometrici) anche a distanza accettabile, circa 3,5 metri.
Per l'audio ho dovuto trovare un compromesso per la mia soluzione. Uno sdoppiatore minijack che porta l'audio al tv e all'amplificatore. L'ho fatto perchè ascolto in 2.1 sia musica che cinema. Ciò che ti diceva accuphase è giusto per un segnale digitale.
A parte l'inceppepibile funzionamento generale, se dovessi tornare indietro, forse acquisterei la apple tv. Perchè i dvd li guardo con un altro lettore specifico che mi fa pure da registratore hard disk, e perchè il mio scopo era immagazzinare audio e film, soprattutto per i bambini, da avere velocemente sottomano a libreria digitale.