Peek&Pooke: Rijeka Retro Computer Club

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Peek&Pooke: Rijeka Retro Computer Club

Messaggioda zbrando » dom mar 22, 2009 8:13 pm

Alcuni mesi fa sono stato a visitare un museo del retrocomputing a Rijeka (Fiume) Croazia: devo dire di esser rimasto piacevolmente sorpreso. Situato nel centro della città in un locale a livello della strada su 2 piani, ha un prezzo d'ingresso molto basso (10 kune, pari a circa 1,5 Euro).
Oltre alle solite macchine che mi aspettavo di trovare (vecchi Amiga, Spectrum, IBM, Apple, etc.) ho visto alcuni interessanti home computer francesi, cecoslovacchi, croati e serbi! Senza contare la magnifica collezione di palmari, retroconsolle, giochi portatili e l'incredibile numero di calcolatrici che occupano tutto il secondo piano, dove si può ammirare anche alcune vecchie pubblicità televisive. Tutto il materiale presente è perfettamente funzionante e quasi sempre fruibile sul posto.
Ecco alcune foto che ho fatto www.flickr.com/photos/zbrando/sets/72157611425173604/ mentre il sito del museo www.peekpoke.hr
Il ragazzo alla reception mi ha detto che avevano ancora una marea di macchine da esporre, solo che avevano bisogno di più spazio, e che presto avrebbero aperto al primo piano un internet caffè.
Non mi resta che consigliare a tutti gli appassionati di computer una visita a questo museo e augurare in bocca la lupo ai suoi organizzatori.

p.s. scusate lo sbaglio di sezione, muovete il post ne ilMacBar
Ultima modifica di zbrando il lun mar 23, 2009 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
Brando
www.brand-o.net
twitter.com/zbrando
zbrando.deviantart.com
zbrando
Evangelista Mac

Messaggioda Marco » dom mar 22, 2009 10:37 pm

Togli la virgola dall'URL del tuo account su Flickr

:wink:

Mentre quello del museo non funge

:wink: :wink:
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda zbrando » lun mar 23, 2009 11:37 am

Corretto il link di Flickr, grazie :)
L'altro è giusto, probabilmente hanno problemi loro.
Brando
www.brand-o.net
twitter.com/zbrando
zbrando.deviantart.com
zbrando
Evangelista Mac

Messaggioda juri » lun mar 23, 2009 11:50 am

Peccato che per me sia un pò fuori mano ma dalle foto sembra una bella iniziativa!
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Torna a ilMacEdonia