Problema iPhone 3G

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Problema iPhone 3G

Messaggioda NUMAC » ven mar 06, 2009 9:59 pm

Mi si presenta spesso il seguente problema con la connessione 3G del mio iPhone: dopo essermi gia connesso riprovo una nuova connessione ma il dispositivo non ne vuol sapere.. L'unica soluzione è entrare nelle impostazioni di rete per poi disattivare e riabilitate la connessione 3G che in seguito torna a funzionare. Alternativa è riavviare.. Spero che con i prossimi aggiornamenti si risolvano questi problemi che sono piuttosto fastidiosi. Voi che ne dite?
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Messaggioda samoa » ven mar 06, 2009 11:02 pm

Scusa Daniele, ma tu ti colleghi con l'iPhone ad internet solo col 3G?
Hai la possibilità di collegarti anche in Wi-Fi?
Nel primo caso, oltre a riavviare l'iPhone, controllerei la copertura di segnale del tuo gestore.

Hola Samoa
Il piu' bello dei mari é quello che non navigammo.
Il piu' bello dei nostri figli non é ancora cresciuto.
I piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di piu' bello non te l'ho ancora detto.
samoa
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » ven mar 06, 2009 11:19 pm

Io solitamente uso la Edge senza problemi, ultimamente stavo usando la 3G per verificare il reale consumo della batteria e mi sono accorto che quando si tratta di scaricare dati molte volte tende a bloccarsi. Credo che sia prevalentemente un problema di segnale debole dato dal gestore e non penso che ciò dipenda dall'hardware dell'iPhone.
Prova ad usare la Edge per un certo periodo, sicuramente è più lenta ma magri non ti da problemi di connessione.
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Torna a ilMacEdonia