Cuffie USB che non funzionano se cambio Mac

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Cuffie USB che non funzionano se cambio Mac

Messaggioda maurizio » sab feb 28, 2009 8:13 pm

Ciao forum

Piccolo problema: le cuffie usb ( logitech con microfono integrato) funzionano normalmente con iMac ma se provo ad inserirle in una delle porte del Macbook non funzionano piu' e gli altoparlanti del book non si spengono.
In preferenze di sistema (suono) le due macchine sono settate allo stesso modo.

Sul book utilizzo un mouse wireless logitech...se può essere importante.

Grazie
maurizio
ilMac.net Friend

Re: Cuffie USB che non funzionano se cambio Mac

Messaggioda imik » sab feb 28, 2009 9:53 pm

maurizio ha scritto:Ciao forum

Piccolo problema: le cuffie usb ( logitech con microfono integrato) funzionano normalmente con iMac ma se provo ad inserirle in una delle porte del Macbook non funzionano piu' e gli altoparlanti del book non si spengono.
In preferenze di sistema (suono) le due macchine sono settate allo stesso modo.

Sul book utilizzo un mouse wireless logitech...se può essere importante.

Grazie

ciao....hai notato se il problema te lo fa anche dopo aver tolto il mouse wireless e utilizzando quella stessa porta usb? Oppure dopo averlo acceso ed avendo già precedentemente liberato la porta del mouse a Macbook spento?
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda maurizio » dom mar 01, 2009 12:13 am

Si ho provato in tutti i modi...ho cambiato porta... tolto il mouse ...spento e riacceso...MacBook vede le cuffie (controllato in Pref di sistema) .... ma continua ad utilizzare gli altoparlanti suoi....la porta, quindi mi vede le cuffie, ma si rifiuta di utilizzarle. #-o

eppure qualche giorno fa' funzionava tutto alla perfezione ..poi , forse, ho fatto un aggiornamento di sistema.....

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo di sabato sera caro imik..... se hai altri suggerimenti li accetto volentieri
Maurizio
maurizio
ilMac.net Friend

Messaggioda imik » dom mar 01, 2009 2:38 pm

maurizio ha scritto:Si ho provato in tutti i modi...ho cambiato porta... tolto il mouse ...spento e riacceso...MacBook vede le cuffie (controllato in Pref di sistema) .... ma continua ad utilizzare gli altoparlanti suoi....la porta, quindi mi vede le cuffie, ma si rifiuta di utilizzarle. #-o

eppure qualche giorno fa' funzionava tutto alla perfezione ..poi , forse, ho fatto un aggiornamento di sistema.....

Grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo di sabato sera caro imik..... se hai altri suggerimenti li accetto volentieri
Maurizio

una cosa che mi viene in mente vedendo il mio pannello di preferenze sistema relative al suono è che da come mi hai accennato, dovresti vedere nell'elenco della finestra in Uscita oltre agli Altoparlanti Interni le tue cuffie....devi solo selezionarle, come si fa quando selezioni un file piuttosto che un'altro all'interno di una cartella e questo si colora di blu
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda maurizio » dom mar 01, 2009 5:12 pm

Ok grazie, ora funziona tutto...mi ero perso in un bicchiere d'acqua :oops:

Ciao imik, alla prossima
maurizio
ilMac.net Friend

Torna a ilMacEdonia