problemi con mac os x 10.4.9

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

chi conosce i comandi unix ?

problemi comac os x 10.4.9
0
Nessun voto
far ripartire mac
0
Nessun voto

Voti totali : 0

Messaggioda niguli » ven feb 20, 2009 5:24 pm

quindi hai fatto tutto quello che c'è scritto anche qui, bene. Anzi male, comincio a pensare che ci sia un problema hardware, per esempio un banco di ram andato a male...

comincia a cercare il numero dell'assistenza mac più vicina a casa tua :(
niguli
Moderatore

risp.

Messaggioda lopez » ven feb 20, 2009 5:42 pm

Grazie xl'interessamento,
direi "mi dispiace" x il nuovo topic apertouguale all'altro, che mi sembra non reggere le regole; purtroppo non vedendo arrivare nessuna risposta ,mz. mia e-mail , alla quale avevo relegato la funzione , non ho potuto dare la risposta che mi avevi chiesto....
Comunque vada...
lopez
lopez
New Entry

Messaggioda copyman » ven feb 20, 2009 7:04 pm

Qualcosa di molto simile a quanto descritto da Lopez mi è capitato sporadicamente (non + di 2 o 3 volte) con gli iMac CRT, quasi sempre a seguito di un reboot troppo brusco.
Schermata grigio fumo o grigio scura (con Panther) con 2o 3 linee in carattere macchina di colore bianco, tra cui la stringa con il riferimento ad openfirmware e l'opzione che ha citato lopez.
Ho seguito l'indicazione per continuare il boot (type: mac-boot ) con la sola seccatura di dover icordare la posizione dei tasti nelle tastiere qzwerty (di default su quei Mac) e gli iMac hanno eseguito regolarmente un riavvio senza traccia di danni o grattacapi.
Passavamo sulla terra leggeri
copyman
ilMac.net Lover

risp.

Messaggioda lopez » mar feb 24, 2009 7:45 pm

Salve,
dovrei rettificare il vs. modo di vedere; lo schermo ,dopo il reboot , non compare con 2-3 righine , ma tutto a righe verticali equidistanti 2mm circa.
Vorrei precisare anche un piccolo problemino che si verifica quando mi inoltrate le risposte, che mi vengonosegnalate sulla mia posta elettronica , solo fino a quando il n° di risposte e' incluso nella prima pagina, quando la risposta inviata spera il limite di capienza della prima pagina , il messaggio sulla mia posta non lo ricevo piu'; x vedere se c'e' qualcosa di nuovo devo entrare qui e vedere.
Comunque si pensa di risolvere il mio problema ?
lopez
lopez
New Entry

Re: risp.

Messaggioda Joebar » mar feb 24, 2009 8:30 pm

E' un problema hardware, vai in assistenza. Nel migliore dei casi è la scheda video, altrimenti è tutta la logica. In entrambi i casi non vale la pena farlo riparare, dato che mi pare di aver capito che è un vecchio powermac g4

lopez ha scritto:Comunque si pensa di risolvere il mio problema ?

Detto così, suona un po' sgradevole, sa di "oh, che ca**o fate, risolvete il mio problema o no?"
Sicuramente sono io che interpreto male, la parola scritta manca delle intonazioni e dell'espressività del parlato, ma proprio per questo è più delicata ed è sempre bene porre la massima attenzione a ciò che si scrive.

Per la questione delle notifiche, fai presente all'amministratore.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Precedente

Torna a ilMacEdonia