MACBOOK UBUNTU COMPIZ-FUSION

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

MACBOOK UBUNTU COMPIZ-FUSION

Messaggioda logmac » mar feb 17, 2009 7:51 pm

Ragazzi buongiorno, un "domandone" sperando che non vi siano altri post riguardo la mia domanda:
io ho un Macbook (quello nero, tanto per farvi capire la configurazione hardware) con installato Ubuntu funzionante per mezzo del virtualizzatore WMware fusion.
La mia domanda è è possibile fare funzionare compiz-fusion su ubuntu, nel pieno di tutti i suoi virtuosismi grafici , nonostante il macbook sfrutti il processore grafico della scheda intel?
Se no, è possibile farlo funzionare in modo "limitato" per esempio (finestre elastiche o cose del genere..)
Grazie fin da ora per le vostre risposte!. :D
:::Francesco
logmac
Promettente

Messaggioda niguli » mer feb 18, 2009 12:22 pm

ciao Francesco, ho visto che hai postato la domanda su altri 300 forum, e la risposta che ti hanno dato è stata più o meno "Si ma con delle limitazioni". Io non so darti alcuna risposta in merito, ma la più interessante mi sembra quella legata alle differenze tra WMWARE e PAralells.... di più non so... Mi dispiace...
niguli
Moderatore

Messaggioda zbrando » mer feb 18, 2009 11:00 pm

Io non ho esperienza riguardo a Compiz ma direi che con alcune limitazioni potrebbe funzionare (ricordo il video di un ragazzo che usava Compiz su un P3 800 con Geforce 2 MX). Il problema potrebbe dartelo la virtualizzazione, che di per se rallenta il tutto. Comunque puoi sempre provare ad installare Compiz e poi se non ti soddisfa lo togli.
A mio parere, se proprio non ti serve a scopo di sviluppo, lascia stare Compiz che ti risparmi un po' di mal di testa e hai una macchina più veloce.
Brando
www.brand-o.net
twitter.com/zbrando
zbrando.deviantart.com
zbrando
Evangelista Mac

Torna a ilMacEdonia