Entourage su Office 2008

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Entourage su Office 2008

Messaggioda marco.nazionali » dom feb 08, 2009 5:32 pm

All'installazione di Entourage 2008 ho chiesto di importare i dati presenti nella versione 2004 utilizzata prevedentemente. Ho ricevuto il seguente messaggio di errore: "Importazione non completata da Entourage 2004. Errori: (-36); (2).
Non posso rientrare nella vecchia versione e credo di aver perso i dati. AIUTO!!!!
marco at nazionali-esportazione.it
marco.nazionali
New Entry

Entourage su Office 2008

Messaggioda Brujo » dom feb 08, 2009 7:57 pm

Ciao. Calma... prima di disperarti prova a forzare la ricostruzione del database dei dati. Per farlo è sufficiente avviare Entourage tenendo premuto il tasto ALT, poi basta rispondere alla conferma che ti chiede.
Quanto all'errore 36, credo di ricordare che è un codice di OS X e non di Entourage, e che significa che non ha trovato qualche file o qualche dato, ma non vorrei dire stupidaggini...
Comunque, prima di procedere fai una copia (va bene anche sulla scrivania) della cartella "dati utente microsoft", che si trova in "documenti": nella peggiore delle ipotesi, ossia che incasini definitivamente tutto, puoi ricopiarla nella posizione originale tornando così allo stato attuale. Ehm... veramente bisognava farla prima di aggiornare, questa operazione, ma non voglio affondare un coltello...
In bocca al lupo!
B
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.
Brujo
ilMac.net Friend

Messaggioda marco.nazionali » mar feb 10, 2009 9:46 am

Mi sa che devo cominciare a disperarmi, invece. :-?
Non posso copiare la cartella in quanto "Finder non ha potuto completare l'operazione perché alcuni dati in "Database" non possono essere letti o modificati. (Codice errore-36)"
Siamo sicuri che non ci sia qualche problema hardware? Ho come la sensazione (andando ad orecchio) che l'hard disk ad un certo punto non riesca a trovare certi settori e quindi non possa terminare l'operazione.
marco at nazionali-esportazione.it
marco.nazionali
New Entry

Messaggioda Brujo » mar feb 10, 2009 10:30 am

marco.nazionali ha scritto:Mi sa che devo cominciare a disperarmi, invece. :-?

Ancora calma, per questo c'è sempre tempo.
Dunque: per prima cosa, apri "utility disco" (sta nella cartella "utility", dentro "applicazioni") e fagli controllare il disco di avvio.
Dopo un tempo ragionevole ti dirà se ha incontrato errori. Se ne ha incontrati chiudi tutto, inserisci il dvd di installazione di OsX o il disco di ripristino allegato al mac, inizia la procedura di installazione e alla prima videata apri "utility disco" e digli di riparare il disco di avvio.
Molti problemi si risolvono semplicemente così...
Speriamo che sia anche il tuo caso.
Ciao,
B
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.
Brujo
ilMac.net Friend

Torna a ilMacEdonia