Recupero dati - Roma

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda banalik » mar feb 10, 2009 1:09 pm

Per il congelamento se non gli può far male magari provo.
Da un paio di giorni anche una penna usb ha smesso di funzionare: a questo punto mi viene il dubbio se non sia il mio Mac Book Pro ad avere dei problemi e magari a dare troppa corrente alle porte firewire e usb: vedo sul Dvd di installazione se c'è un test hardware da fare e se qualcuno ha qualcosa da consigliare, grazie.
banalik
ilMac.net Friend

Messaggioda banalik » mer feb 11, 2009 6:05 pm

Ho in parte risolto.
Ho trovato un programmino, MacDreive, che fa elggere gli Hd formattati Mac ad un Pc; con questo programma riesco ad entrare nell'Hd e posso scaricare i file.
Ora il mio problema è che il mio Pc ha 20Gb di disco interno, una porta FW e le altre porte usb da 1.1
Ho 2 PCMCIA, una usb 2.0 ma che effttivamente, come velocità vedo che è un po scarsa, ed una per FireWire che invece va abbastanza veloce. L'hd vuoto con FW però è da 1 Tb che sto dformattando NTFS per poterci buttare i file dall'Hd bloccato per poi riversarli su un altro Hd esterrno tramite MBP che legge tranquillamente gli Hd NTFS; il però risiede nel fatto che per formattarlo ci inpiegherò un po di tempo ma per il resto penso e spero di aver risolto.

Unica nota negativa é che nonostante il programmino la chiave Usb nonviene letta.
banalik
ilMac.net Friend

Precedente

Torna a ilMacEdonia