Recupero dati - Roma

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Recupero dati - Roma

Messaggioda banalik » mer feb 04, 2009 1:54 pm

Cerco qualcuno che faccia recupero dati da un HD Western Digital Pro Edition di 500 Gb a Roma
banalik
ilMac.net Friend

Messaggioda Joebar » mer feb 04, 2009 2:08 pm

Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mer feb 04, 2009 3:35 pm

io sono per la geografia
niguli
Moderatore

Messaggioda maurizio » mer feb 04, 2009 3:40 pm

Prova qui,ma non ti prometto nulla: Assistenza Flaminia Computer Via Calderini 0645438551

oppure:

www.bagnetti.it

Tutti in zona flaminio
maurizio
ilMac.net Friend

Messaggioda samoa » mer feb 04, 2009 5:08 pm

Non ho mai avuto la necessità di rivolgermi ad una struttura specializzata nel recupero dati qui a Roma (mi gratto), quindi non li conosco personalmente,il consiglio ovvio, avendo il tempo disponibile, é di fare il giro delle sette chiese per una valutazione completa.

Hola Samoa
Il piu' bello dei mari é quello che non navigammo.
Il piu' bello dei nostri figli non é ancora cresciuto.
I piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di piu' bello non te l'ho ancora detto.
samoa
ilMac.net Lover

Messaggioda banalik » gio feb 05, 2009 12:44 pm

Grazie per i consigli,
so che ce ne sono tanti di società/tecnici che fanno recupero dati e tanti se nen trovano su internet ma, soprattutto per queste cose, oltre che in generale in informatica, sono pochissimi quelli che lo fanno consapevolmente (conuna preparazione e sicurezza di intervento) e a prezzi ragionevoli ed é per questo che chiedevo un consigio a chi malauguratamente ne avesse avuto bisogno.
Comunque sto provando a chiamare questi 2 indicati da Mauruzio e magari vi riporto cosa mi dicono per telefono e poi scelgo.
Grazie
Ciao
banalik
ilMac.net Friend

Messaggioda maurizio » gio feb 05, 2009 6:36 pm

Gli indirizzi che ti ho fornito corrispondono a centri che curano l'assistenza Apple in diversi dipartimenti universitari, hanno una clientela "importante" fatta di giornalisti, professori universitari (i famosi Opinion Leaders), politici (ma quelli è meglio lasciarli perdere) etc...non dovrebbero deluderti anche se per politiche commerciali danno la precedenza ai clienti abituali
Bon Chance
Maurizio
maurizio
ilMac.net Friend

Messaggioda banalik » lun feb 09, 2009 3:00 am

bagnetti mi ha detto che posso portargli il computer ma non mi hanno detto altro.

Assistenza Flaminia mi ha detto che hanno un programma che per essere "lanciato" (cioé senza garanzia di riuscita) costa 180 € ma comunque di portarglielo perché prima mi direbbero se c'è possibilità o no.

nel fratempo ho scovato due pagine

http://www.ransackery.com/western-digit ... r-data.htm

http://www.raoulpop.com/2007/big-proble ... dition-ii/

dove si parla di problemi del MyBoo e di come smontarlo, collegarlo tramite eSata ad un computer Windows e recuperare i dati; il problema é che io ho un MacBookPro senza eSata e sto cercando qualcuno che possa darmi una mano in questo senso; vorrei sapere se, dopo aver trovato una persona con un computer nuovo con eSata cosa devo avere per collegare il MyBook al computer?

Un amico mi ha detto che avendo avuto anche lui problemi di recupero dati da un Hd bloccato, dietro consiglio, lo ha incellofanato e messo per alcune ore nel freezer e dopo ha potuto utilizzarl per 30', sufficienti a prelevare e copiare i file; qualcuno sa qualcosa di questa pratica?

Ciao
banalik
ilMac.net Friend

Messaggioda juri » lun feb 09, 2009 10:54 am

provo ad incelofanare il mio MacBook, magari si riprende!!! :D
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda maurizio » lun feb 09, 2009 11:36 am

Non vedo il presupposto scientifico del congelamento. Però posso dire che questa pratica inizia ad essere abbastanza diffusa....in particolar modo per i telefonini...deve essere una nuova tendenza messa in giro da qualche buontempone....mia figlia mi ha congelato il telefonino perchè lo schermo era difettoso...in effetti dopo la cura la schermata era migliorata....mistero...
maurizio
ilMac.net Friend

Prossimo

Torna a ilMacEdonia