Ma... E il controllo qualità Apple?

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Ma... E il controllo qualità Apple?

Messaggioda ShockAce » lun nov 17, 2008 11:49 am

Insomma... Gli ultimi acquisti in casa Apple sono stati davvero disastrosi, per quanto mi riguarda... D'accordo che due di loro erano refurbished, ma se devono vendere materiale difettoso, che lascino perdere no?

Nello specifico:

Aprile - iMac 20" - Si spegneva all'inserimento di un dvd e relativa visione/copia dati...

Maggio - iPod Nano 8 Gb - Non si accendeva con il sistema tradizionale e bisognava ogni volta resettarlo. Vabbè... Passi... Ora però si accende solo se collegato alla presa usb e se lo stacchi si spegne entro 10 secondi!!!

Ottobre - iPod Nano 4 Gb da Media World - Dopo una settimana si sente solamente in un auricolare!

Insomma... Mi sento come 10 anni fa quando installavo 20 mac alla settimana e ne funzionavano la metà...

Bisogna di nuovo farsi venire i brividi all'atto di acquisto Apple?!?!?!?

Dov'è il controllo qualità, soprattutto sui refurbished?
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » lun nov 17, 2008 11:56 am

Io ho acquistato due refurb ed ho avuto sia un problema con l'iMac, cassa difettosa, che mi hanno aggiustato in garanzia, che con il MacBook. La batteria di quest'ultimo si scaricava dopo mezz'ora. Anche questa sostituita in garanzia. Dopo queste riparazioni i Mac vanno più che bene.
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » lun nov 17, 2008 12:14 pm

D'accordo che dopo gli interventi in garanzia funzionano, ma se si compra refurbished bisogna mettere in preventivo che prima di portarli a casa bisogna passare dall'assistenza!!!!!

Bella stronzata!!!

Queste cose mi fanno incazzare di brutto perchè se sono refurbished significa che sono funzionanti!!!!

:evil: :evil: :evil:
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » lun nov 17, 2008 12:31 pm

Solo per farti notare che non sei stato l'unico ad avere problemi.
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » lun nov 17, 2008 12:43 pm

io a parte un problema alla lettera della tastiera del macbook della mia compagna e la batteria del mio macbook pro, non ho avuto altri problemi
niguli
Moderatore

Messaggioda BevisFrond » lun nov 17, 2008 1:21 pm

Io ad Aprile ho dovuto sostituire l'HD del MacBook (per fortuna in garanzia).
I miei acquisti refurbished iPod Nano 4Gb e iPod Touch 16Gb per ora....non fatemi dire dove ho l'altra mano.... :wink:
...Splendid isolation...
BevisFrond
Amicone

Messaggioda nervolo » gio nov 20, 2008 1:53 pm

Per fortuna che succede Shock, se no io cosa faccio tutto il giorno ?!!? :lol:
Nervolismi on lineImmagine
nervolo
MacLover

Messaggioda ShockAce » gio nov 20, 2008 3:06 pm

nervolo ha scritto:Per fortuna che succede Shock, se no io cosa faccio tutto il giorno ?!!? :lol:

Silenzio tutti... Ha parlato il MITO!!!!! :D
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda nervolo » gio nov 20, 2008 3:12 pm

...va la... :oops:
Nervolismi on lineImmagine
nervolo
MacLover

Messaggioda juri » gio feb 26, 2009 11:06 am

juri ha scritto:Io ho acquistato due refurb ed ho avuto sia un problema con l'iMac, cassa difettosa, che mi hanno aggiustato in garanzia, che con il MacBook. La batteria di quest'ultimo si scaricava dopo mezz'ora. Anche questa sostituita in garanzia. Dopo queste riparazioni i Mac vanno più che bene.

Non devo aver fatto gli scongiuri giusti, dopo aver fuso la scheda logica del Macbook, refurb, adesso anche l'iMac da 20" pollici inizia ad aver i suoi problemini, prima la cassa e adesso pare che sia partita una ventola.
Inizio a dubitare dei prodotti refurb; stavolta non mi fotte e attivo l'apple care. Valuterò se il prossimo acquisto sarà ancora refurb, ho qualche perplessità.
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMacEdonia