confusa e..inesperta

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda ci » dom gen 13, 2002 5:07 pm

aiuto..vorrei un serio consiglio da qualcuno che ne sa piu' di me..allora il problema e' questo..a novembre di quest'anno faro' finalmente 18 anni e volevo autoregalarmi un iMac visto che ci sbavo dietro da parecchio,pur non avendone mai usato uno ed avendo sempre avuto a che fare con orridi PC (buahh)insomma..sapete, x una studentessa nn e' x niente facile racimolare un po' di soldi x xmettersi una bella macchinetta Mac ma e' il mio sogno nel cassetto e nn ci volgio rinunciare..sinceramente ho visto il nuovo iMac presentato al MacExpo del 7 gennaio e..delusione totale..cioe' eppure cio' che mi stupisce sono gli innumerevoli elogi che leggo sul web..insomma in giro tutti ne sono contenti.il design nn mi piace x niente..ma dov'e' finito quel fantastico all in one traslucido e colorato che amavo tantooo? il nuovo iMac mi sembra veramente ridisegnato sulla falsa riga del cube,con un "colore"(?)che..vabbe'no comment..in piu' abbiamo la classica sistemazione con le casse separate che volevo evitare..sono veramente delusa!! appena l'ho visto mi e' sembrato un'astronave..o qualcosa del genere!!nn mi piace x niente, tantomeno il prezzo (che xo'come spiegate sembra ben giustificato)anche se a me sembra comunque elevato..insomma..mi sembra quasi vergognoso averlo chiamato iMac quando questa sigla ha significato x un bel(ed ahime' remoto) periodo sinonimo di compattezza,all in one, configurazioni elevate in una fascia contenuta di prezzo,un computer rivolto a chi nn pretende prestazioni profressionali ma un sistema piu' che sufficente x appunto, una famiglia(nn x niente il nome,iMac family)
insomma..il design puo' piacere e nn piacere..ma io rimpiango addirittura gli iMac del 99 o giu' di li' credo, insomma, l'iMac DV 400Mhz..ma possibile che la apple nn possa combinare in un macchinario all in one (come credo torni comodo a tutti coloro, che ,come me hanno problemi di spazio)con ,se possibile,una scelta di colori (a tinta unita) ragionevole (e non oscenita' del genere flower power x gli hippy nostalgici o il dalmatian che potrebbe interessare semmai Crudelia Demon)con, x quanto riguarda la configurazione,il sistema operativo OsX, un processore decente e lettore DVD(che rimpiango, presente nei vecchi modelli)e/o masterizzatore??
beh dunque, io rimango indecisa..di prendere un vecchio modello usato nn mi fido,il nuovo iMac nn lo compro di sicuro, e guardando alla serie (x fortuna)ancora presente sul mercato, quale scegliere?(Snow?Indigo?nn ci capisco + niente)
vorrei insomma un iMac vecchio stile a prezzo contenuto che mi servira' essenzialmente x navigare,giocare,masterizzare e guardare film DVD...che si fa se il lettore DVD nn c'e'?si puo' aggiungere un'unita' esterna?consigliatemi voi.. vi ringrazio x la pazienza..rispondetemi please..un bacio a tutti
ci
Promettente

Messaggioda mustang76 » dom gen 13, 2002 6:57 pm

tutte le cose con un design troppo futuristico non vengono viste di buon okkio quando i tempi nn sono ancora pronti x questo......in questi giorni si sentono molte critike sulla nuova linea dell' imac, ma secondo me tra qlche anno si adatteranno anke i PC a queste strane forme......per quanto riguarda le prestazioni non si capisce bene la sua collocazione all' interno della famiglia Apple: troppo costoso per essere un iMac
ma non abbastanza potente per essere un powerMac........speriamo ke non faccia la fine del cubo!
mustang76
Collaboratore

Messaggioda Feanaaro » dom gen 13, 2002 7:05 pm

Io la vedo sempre più grigia, prezzi altissimi, processori che si rivelano indietro di molti e molti mesi rispetto ai pc... belli i mac ma speriamo che abbastanza gente continui a comprarseli...
Feanaaro
MacLover

Messaggioda Antonio » dom gen 13, 2002 7:41 pm

Cara Cinzia,
intanto benvenuta su questo forum e vediamo se, in qualche modo, posso rispondere ai tuoi dubbi sul nuovo iMac.

Il design della nuova macchina è più compatto e di molto rispetto al vecchio iMac, inoltre il monitor offre uno spazio di lavoro enormemente superiore 15" effettivi contro 13,8 e con una qualità delle immagini incredibile.
Inoltre offre una serie di migliorie che possono apparirti insufficienti o dannose, come nel caso delle casse non integrate, ma che ti assicuro, una volta che avrai provato a metterti davanti ad una delle nuove macchine spariranno del tutto.
La scelta di avere delle casse separate consente di offrire una ricchezza sonora impossibile da raggiungere con delle casse integrate

L'unico vero problema è quello del prezzo perchè la macchina che potrebbe essere perfetta per te, ovvero quella con il drive DVD ed il CD-RW costa 2149 Euro, ma offre prestazioni e design che sono incredibili anche se paragonate a PC di marca.

Siccome il tuo compleanno si avvicina che ne dici di continuare a discutere di quest'argomento qui?
Continua a portare i tuoi dubbi e quello che non ti convince e proveremo insieme a cercare una soluzione.

Frattanto ti saluto e ti abbraccio con affetto e grazie di averci considerato adatti a risolvere questo tuo piccolo problema.

Antonio
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda Antonio » dom gen 13, 2002 7:45 pm

Una cosa che non avevo letto e che il tuo iMac lo comprerai a Novembre, per allora credo che l'attuale iMac avrà avuto già un piccolo upgrade e potrai comprare gli attuali ad un prezzo più basso o, se l'euro si riprende anche le macchine nuove....

Non ti arrendere e continua a seguirci.

Antonio
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda Forna » dom gen 13, 2002 9:03 pm

Con il nuovo iMac, quelli "vecchi" verranno venduti a prezzi molto più bassi, quale migliore occasione di un regalo anticipato!
Essendo una studentessa, puoi avere agevolazioni per rateizzare la tua spesa!
Prova a guardare in internet, su qualche sito(http://www.upware.it/),troverai sicuramente delle occasioni da non perdere.
Visto che l'iMac nuovo non ti piace, il "vecchio" iMac G3 (700/600Mhz ) é una favola!
Per il tuo compleanno fatti regalare l'iPod!! :grin:
Ciao :smile:
Hellooo!!:-)
Forna
Amicone

Messaggioda ci » dom gen 13, 2002 10:10 pm

ehi grazie x le risposte..!si infatti il mio obiettivo era esattamente aspettare che scendano un po' i prezzi..ed acchiappare qualche offerta speciale al momento + opportuno
ci
Promettente

Messaggioda ci » dom gen 13, 2002 10:29 pm

ah..rimane il problema DVD...nel senso..mettiamo che a novembre sono scesi i prezzi e riesco a prendermi un iMac "vecchio" ovvero 600/700 Mhz, se nn mi sbaglio c'e' il masterizzatore interno, giusto? e x il lettore DVD? nn ho proprio speranza? nn ditemi che l'unica soluzione e' vederli sulla TV!
non esistono dei lettori DVD esterni che uno compra in aggiunta?
ci
Promettente

Messaggioda grusso85 » lun gen 14, 2002 12:34 am

Ti posso dare un consiglio: aspetta prima di ipotizzare un acquisto. 10/11 Mesi nn sono mika poko e la situazione potrebbe cambiare radicalmente: potrebbero FINALMENTE uscire i G5, e dunque i prezzi dei G4 potrebbero scendere notevolmente, oppure i vecchi G3 potrebbero nn trovarsi +. Nemmeno a me piace il nuovo IMac sinceramente, però ammiro l'originalità e il rischio. A proposito qualcuno sa x caso come sta andando? La Apple le sta vendendo queste nuove macchine o stanno marcendo nei magazzini come é successo al Cube? Comunque continuo a dirti aspetta: magari tra qualche mese la penserai diversamente....
grusso85
Evangelista Mac

Messaggioda Forna » lun gen 14, 2002 2:07 pm

Penso propio che tu debba comperare un DVD esterno e purtroppo, per ora, non sono a buon mercato(sui 1000€)!! :sad:
Ciao :smile:
Hellooo!!:-)
Forna
Amicone

Prossimo

Torna a ilMacEdonia