office..ahimè

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda bouaire » gio gen 10, 2002 1:36 pm

ciao a tutti
io ho un grande, quanto bizzarro, problema:
ho un powerbook g3 400 ed un poer pc g4 733 e su entrambi ho installato office 98 dallo stesso disco. ebbene, mentre sul powerbook non ho mai avuto problemi, con il g4 sto impazzendo.......mi si chiude in continuazione l'applicazone per problemi di tipo 2 (credo memoria) e ogni tanto si impalla tutto. ho aumentato la memoria (70MB a word), ma senza risultati.......
il grande problema è che ho metà della tesi di laurea pronta e fatta in word sul powerbook, che da ora in poi non posso più usare.......sono qusi disperato e per questo mi affido a voi per un prezioso consiglio

grazie mille
ciaociao

bouaire
bouaire
Promettente

Messaggioda Ospite » gio gen 10, 2002 3:01 pm

allora: se è sul powerbook e' al sicuro.puoi anche terminare di scriverla li'.o no?
certo sarebbe meglio diversamente, ma che ti impedisce di prendere l'applicazione sul g4 e buttarla via(disistallandola quindi...), eliminare le preferenze dalla cartella preferenze e reistallare tutto?
in base a quello che hai scritto non capisco dove sia il problema!!?
sempre a disposizione, teo

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: teo il 2002-01-10 14:05 ]</font>
Ospite

Messaggioda bouaire » gio gen 10, 2002 4:20 pm

il problema è che non per un certo periodo di tempo non avrò a disposizione il powerbook e quindi devo usare il g4.
ho provato più volte a disinstallare e reinstallare tutto ma senza risultati.
sto valutando di prendere aplleworks e continuare così, ma non so come siano le compatibilità con word.
ne sai qualcosa?
grazie
ciaociao

bouaire
bouaire
Promettente

Messaggioda Antonio » gio gen 10, 2002 5:38 pm

Calma.... vediamo prima se possiamo far funzionare quel programma.

Prima di tutto, quali sono le versioni di sistema operativo che hai installato sulle due macchine?
Hai aggiornato Office '98 con le patch rilasciate da Microsoft?
Prova e facci sapere, ma il problema, a questo punto, dovrebbe essersi risolto....

Antonio
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda bouaire » ven gen 11, 2002 1:03 pm

grazie per il consiglio.
ho scaricato un po' tutto e ora sembra funzionare.
mi sono anche procurato appleworks 6,2,2 e credo che, per sicurezza, userò quello
grazie davvero
ciaociao

bouaire
bouaire
Promettente

Messaggioda Antonio » ven gen 11, 2002 1:09 pm

Se dovessi avere altri problemi, noi siamo sempre qui pronti a darti una mano.....

In ogni caso AppleWorks credo possa fare al caso tuo anche perchè, nell'ultima versione da te citata, sono presenti i convertitori per i file della suite Office.

Buona tesi.

Antonio
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Torna a ilMacEdonia