Unix apps

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda Joe » mer gen 09, 2002 12:28 pm

Ragazzi, potete darmi una mano?
Non riesco a trovare i compilatori fortran e C in mac os X (eppure e' uno Unix BSD.......): qualcuno di voi sa qualcosa?
Magari sono in qualche cd di developer tools (che non ho)?
Oppure me li posso scaricare dalla rete?

Gia' che ci sono, vi chiedo un altro paio di cose (sempre unix-oriented):
-qualcuno usa latex? (intendo l'editor scientifico, maliziosi!!!.......) Io finora ho trovato una sola distribuzione in rete per os X ed e' sul sito della apple ma non e' il massimo.....non c'e' neanche un dvi viewer.....se avete qualcosa d'altro......
-qualcuno usa ghostview o qualsiasi altro viewer per file .ps? (e' un po' assurdo che un OS unix-based non ce l'abbia di serie......). Dove lo trovo?
-Un'ultima cosa: quando lancio emacs dal terminale in mac os x, devo tenermelo per forza nella finestra terminale o posso tirarlo fuori in qualche maniera? Nel senso, gira anche indipendentemente?

Grazie come sempre,
Joe
Joe
ilMac.net Lover

Messaggioda Antonio » mer gen 09, 2002 2:05 pm

Allora sul sito di Apple è disponibile in download l'intero CD dei developer Tools.

Purtroppo non ho sottomano il link, ma con una ricerca sul sito di mamma Apple, non ti sarà difficile.

Antonio
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Torna a ilMacEdonia