Percorso: ilMac.net > Eventi & foto > Eventi > ilForuMac si ritrova


ilForuMac si ritrova

Un aperitivo in centro a Udine

Il 22 giugno 2007 nasce da ilForuMac la voglia di ritrovarsi, dopo tanti post, polemiche, battutte e battibecchi, si decide di trovarsi per bere un bicchiere in compagnia. Così verso le 19 ci si trova in un locale di Udine centro, la Polse e nonostante il caldo soffocante arrivano tutti gli invitati alla spicciolata e anche qualcuno in più. La scintilla che ha fatto si che questo ritrovo si realizzasse è stata la nostra Maeve (Valentina per chi non frequentasse ilForuMac) e così ho deciso di affidare a lei oneri e onori della cronaca dell'evento.

"C'han provato quei due sciamannati di nervolo e black sheep a stendermi con i primi due bicchieri!! Probabilmente pensavano che data la taglia ridotta avrei fatto più resistenza!!

Il premio per il più diligente è da dare sicuramente a Bobby che nell'attesa del nostro arrivo aveva già seccato il suo primo calice di bianco!!

Non c'è che dire, per essere un friulano d'adozione, s'è ambientato piuttosto bene!

Al mio arrivo oltre al lui, c'erano già il nostro webmaster Andrea e il suo socio (nonche fotografo dell'evento) Alessio..(toponeltd con un aperitivo nell'avatar!!) e Puffzilla con un paio di suoi amici al seguito.

Nonostante il caldo soffocante decidiamo di accomodarci all'interno del locale per gustare al meglio la specialità del locale..

Non faccio in tempo ad accomodarmi che le mi orecchie percepiscono il lontano rumore della suonera del mio cellulare..è ShockAce chenonostante l'aiuto di google map non riesce a rintracciare il posto!! E io che mi preoccupavo per eventuale arrivo di devil da venezia!!

Esco dal posto per sovrastare un poco il rumore e soprattutto per veder di individuare eventualmente il fanciullo..fatico un momento a visualizzare la zona dove mi dice che si trova poi, raggiunto l'angolo, mi giro e vedo un anima in pena che arriva camminando in mezzo alla strada(il marciapiede si sa è per i pedoni che come me han bisogno di essere protetti dalle macchine!! )

Ovviamente lui ci mette un momento in più ad individuare la sottoscritta ma non me la prendo..quando Dio ha fatto l'appello all'ora della distribuzione dei centimetri per l'altezza io ero a gozzovigliare mentre evidentemente shock era in prima fila!!
Nonostante le sue minacce non pare per nulla incazzato!!

Raggiungiamo gli altri e vedo con gran piacere che la famiglia è aumentata nei miei pochi minuti di assenza..la pecorella nera e arrivata all'ovile senza donna appresso (l'ha lasciata a casa davanti ai fornelli!!) insieme a nervolo( che ho scoperto così di conoscere già) e che invece la donna ce l'ha fatta conoscere..

Pochi minuti ed è comparsa subito sul tavolo la prima bottiglia di nero insufficente però a bagnar tutte le ugole (soprattutto considerando le unità di misura fuori scala di nervolo e BlackSheep!!)

Come promesso il crostino al lardo ha reso onore all'incontro rendendosi necessario quasi immediatamente il riordino del secondo giro.. non potete capire la delizia del sentire il pane caldo e croccante rompersi sotto i tuoi denti accompagnato dal sentorefresco del lardo appena affettato che subito si scioglie in bocca senza opporre resistenza alcuna (come capita invece a tanti altri affettati che spesso si rifiutano di "morire" elegantemente al primo morso obbligandoti a tortuose e unte manovre) .

All'arrivo della terza bottiglia ci siamo chiariti le idee su chi è chi e fa cosa e dove, non son passati che una quarantina di minuti ma ShockAce è già pronto per l'incontro sanguigno della serata con la sua fiorentina e altrettanto la pecora con la sua donna, ma l'avevamo preventivato questo era solo l'aperitivo..
La promessa è ovviamente quella di organizzarsi meglio la prossima volta per trovarsi con più calma per potersi raccontare e conoscere meglio e magari capire tutti insieme il perchè dei continui kernel panik del mio giovine (ma su questo il nostro web master ha avuto da ridire!) eMac "

Mentre la nostra maeve era presa da ferventi discussioni con Bobby, fra un crostino di lardo e l'altro, non si è accorta che ShockAce veniva coinvolto in futuri progetti enologici dal nervolo e BlackSheep cosa ne scaturirà? Lo scopriremo al prossimo ritrovo...



Data di pubblicazione: 24-06-2007
L'intero contenuto di questo sito dal 1998 del Team di ilMac.net, vietata ogni riproduzione senza il consenso scritto da parte degli autori.